1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: Endesa in trattative con fondo Usa per cessione Endesa Ireland (stampa)

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Endesa, controllata spagnola di Enel, sarebbe in trattative con il fondo statunitense ContourGlobal per cedere Endesa Ireland. E’ quanto riporta oggi il quotidiano spagnolo Expansion, ripreso dall’agenzia Bloomberg, secondo cui l’operazione potrebbe aggirarsi sui 300 milioni di euro. Endesa Ireland è proprietaria di un totale di 1.068 MW operativi distribuiti in quattro siti, che rappresentano circa il 16% della capacità totale installata dell’Irlanda. A Piazza Affari Enel mostra una flessione dell’1,50% a 3,004 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Enel lancia nuova linea business E-Solutions

Enel ha istituito una nuova linea di business globale denominata E-Solutions. In una nota la società guidata da Francesco Starace ha spiegato che “la nuova unità è stata lanciata per capitalizzare la trasformazione dell’industria energetica e mira a …

ITALIA

Enel: a.d. Starace conferma gli obiettivi di fine anno

“I risultati del primo trimestre del 2017 hanno registrato progressi significativi con un utile netto ordinario in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante un Ebitda in calo. In Italia e Spagna, i nostri due mercati più matu…