1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: Conti, vogliamo confermarci porto sicuro per risparmiatori

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Vogliamo confermare Enel come porto sicuro per i risparmiatori”. Parola di Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel durante la presentazione alla comunità finanziaria dei risultati semestrali. Per mantenere fede alla promessa il programma a marchio Enel è già scrittto. “Grazie alla cessione di Wind”, ha infatti proseguito Conti, “abbiamo disponibilità di risorse finanziarie importanti per sostenere il nostro programma di crescita destinato a rafforzare il ruolo di Enel come protagonista nel mercato europeo dell’energia e allo sviluppo delle iniziative in Italia per la riduzione dei costi dell’energia elettrica, attraverso l’ammodernamento del nostro parco centrali, e al miglioramento della qualità del servizio”. E nel caso non ci fosse nulla sul mercato di veramente appetibile all’Enel hanno già pensato al da farsi. “Se a fine 2007 non dovessimo individuare acquisizioni che corrispondano ai criteri che ci siamo dati proporremo all’assemblea un programma di acquisto di azioni proprie nel quale investire le risorse finanziarie disponibili”, conclude l’ad.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Russia

Enel, attraverso la sua controllata PJSC Enel Russia, si è aggiudicata due progetti eolici per una capacità totale di 291 MW, nell’ambito della gara indetta dal Governo russo per la realizzazione nel Paese di 1,9 GW di capacità eolica.

I due prog…

Enel: EGP acquisisce due parchi eolici in Campania

Enel Green Power ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Amec Foster Wheeler Power da Amec Foster Wheeler Italiana, titolare di due parchi eolici in Campania con capacità installata complessiva pari a 54,5 MW. I due impianti, in e…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…