1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: Conti incontra consorzio banche per bond retail, offerta al via lunedì

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Parte lunedì l’offerta obbligazionaria di Enel rivolta agli investitori retail. L’amministratore delegato di Enel Fulvio Conti ha incontrato oggi a Milano la rete di vendita del consorzio di banche collocatrici del bond a 6 ani da 1,5 miliardi di euro estendibile fino a 3 mld). La nota odierna di Enel rimarca come al consorzio coordinato e diretto da Banca Imi, BNP Paribas e UniCredit con MPS Capital Service, Banca Akros e Centrobanca, ha aderito una vasta platea di banche e società di intermediazione mobiliare e altri intermediari autorizzati che metteranno a disposizione dei risparmiatori una rete di oltre 18.000 sportelli diffusi sull’intero territorio nazionale.
Fulvio Conti e il direttore finanziario Luigi Ferraris hanno ribadito le linee strategiche del gruppo: riduzione dell’indebitamento e crescita organica in America Latina, Russia, Est Europa e rinnovabili. L’Ad di Enel ha sottolineato come la diversificazione geografica e tecnologica del Gruppo consenta di conseguire risultati soddisfacenti nonostante i cicli economici congiunturali negativi.
Il bond Enel si potrà sottoscrivere da lunedì prossimo, 6 febbraio, per concludersi il 24, salvo chiusura anticipata. Il lotto minimo sarà di 2000 euro.