1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Enel: i conti del primo semestre battono le attese, confermate le stime -2-

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il margine operativo lordo dei primi sei mesi registra un incremento di 51 milioni (+0,6%) attestandosi a 8.929 milioni; il consenso era per un Ebitda di 8,53 mld. Migliore delle attese anche l’indebitamento, nonostante dai 44.924 milioni di fine 2010 sia salito a 46.135 milioni (analisti 47,01).

“Le azioni volte a migliorare costantemente l’efficienza operativa, l’entrata in esercizio di nuova capacità di generazione nelle rinnovabili, in Russia e in Spagna e la costante attenzione all’ottimizzazione della gestione finanziaria ci consentono di confermare tutti gli obiettivi economico-finanziari già indicati al mercato per il 2011”, ha commentato Fulvio Conti, Amministratore delegato e Direttore generale della società. Alla luce dei risultati conseguiti, il Cda il prossimo 28 settembre delibererà la distribuzione di un acconto sul dividendo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRASILE

Enel alza ancora l’offerta per Eletropaulo

Continua l’asta per accaparrarsi la brasiliana Eletropaulo. Dopo la mossa di Enel di portare l’offerta per la società brasiliana da 28 a 32 real ed il successivo rilancio di Iberdrola …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …