1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel attesa alla prova del nove sui conti: domani in programma riunione del Cda

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Enel chiude il 2008, mantenendo le promesse annunciate dal vertice: debito rientrato a quota 50 miliardi e Ebitda superiore a 14 miliardi, dividendo invariato. La prova del nove si avrà domani quando saranno resi noti i risultati preliminari in occasione della riunione del Cda ma l’attesa del mercato è su queste cifre, tanto che il titolo è salito in Borsa negli ultimi giorni della scorsa settimana chiudendo venerdì con un +1,5% a quota 4,395 euro. A tenere viva l’attenzione, inoltre, è il capitolo Endesa e il definitivo divorzio da Acciona che tutti danno per ormai certo. Il conto alla rovescia è iniziato e la scorsa settimana i quotidiani spagnoli hanno segnalato l’attività frenetica di Andrea Brentan, vicepresidente di Endesa e braccio destro di Fulvio Conti per la Spagna, ma l’annuncio non dovrebbe arrivare questa settimana nonostante la pressione che sale a Madrid.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRASILE

Enel alza ancora l’offerta per Eletropaulo

Continua l’asta per accaparrarsi la brasiliana Eletropaulo. Dopo la mossa di Enel di portare l’offerta per la società brasiliana da 28 a 32 real ed il successivo rilancio di Iberdrola …

ENERGIA

Enel migliora l’offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società brasiliana controllata da Enel, ha migliorato i termini della sua offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo, lanciata lo scorso 17 aprile, attraverso …

A COLPI DI OPA

Enel migliora ancora offerta per Eletropaulo

Enel Brasil Investimentos Sudeste ha modificato i termini della sua offerta pubblica volontaria per Eletropaulo. Enel ha così rafforzaulteriormente il suo impegno, subordinato all’esito positivo dell’offerta, volto a promuovere e …