1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: ammessa in nuovi indici di sostenibilità

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel è stata ammessa nell’indice CDP Italy Climate Disclosure Leadership 2014, pubblicato nel CDP Italy 100 Climate Change Report 2014, “come un’azienda leader per la qualità, la completezza e la trasparenza dei dati sul cambiamento climatico che ha reso disponibili agli investitori e al mercato globale attraverso CDP, l’organizzazione non governativa internazionale che promuove un’economia sostenibile”. Enel ha raggiunto un punteggio di 98 su 100.

Enel è stata inoltre ammessa per la prima volta nello STOXX Global ESG Leaders, che raccoglie le società leader a livello globale per la sostenibilità in termini ambientali, sociali e di governance. L’indice è stato creato dal fornitore di servizi finanziari STOXX Limited, che fa parte della Borsa tedesca e di quella elvetica.

Sempre in tema di sostenibilità, Enel è stata nuovamente confermata negli indici FTSE4Good “che includono esclusivamente aziende con stringenti standard sociali, ambientali e di governance e giudicate capaci di capitalizzare i benefici derivanti da un condotta di business responsabile”.