1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: affida a Fimit sgr mandato per valorizzare immobili non strumentali

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Consiglio di Amministrazione di Enel ha approvato il progetto di realizzazione di un fondo cui apportare gli immobili non strumentali del Gruppo situati in Italia, affidando il mandato per la relativa costituzione e gestione a Fondi Immobiliari Italiani SGR. Lo annuncia la società in una nota, specificando che tale mandato sarà pienamente operativo dopo l’approvazione dell’operazione da parte dei consigli di amministrazione delle società apportanti, prevista entro la fine del corrente mese di luglio. Si tratta di circa 3.000 cespiti, in larga prevalenza di dimensioni ridotte e di modesto valore medio, distribuiti su buona parte del territorio nazionale in oltre 1.700 comuni, generalmente non a reddito o con ricavi assai modesti da locazione a terzi (soprattutto residenziale). Il valore complessivo dei cespiti interessati all’apporto è pari a circa 190 milioni di euro. E’ quanto rimane del portafoglio immobiliare di Enel in Italia dopo le grandi cessioni degli anni scorsi e le attività di vendita diretta.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Enel entra nel mercato delle rinnovabili in Russia

Enel, attraverso la sua controllata PJSC Enel Russia, si è aggiudicata due progetti eolici per una capacità totale di 291 MW, nell’ambito della gara indetta dal Governo russo per la realizzazione nel Paese di 1,9 GW di capacità eolica.

I due prog…

Enel: EGP acquisisce due parchi eolici in Campania

Enel Green Power ha concluso l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Amec Foster Wheeler Power da Amec Foster Wheeler Italiana, titolare di due parchi eolici in Campania con capacità installata complessiva pari a 54,5 MW. I due impianti, in e…

RINNOVABILI

Enel: siglato accordo tax equity in Usa per parco eolico Rock Creek

Enel Green Power North America, società del gruppo Enel che opera nel settore delle energie rinnovabili negli Stati Uniti, tramite la controllata Rock Creek Wind Holdings, LLC, ha siglato un accordo di tax equity del valore di circa 365 milioni di do…