1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Enel: acquisite da canadese Stratic licenze e asset gas in Nord Italia per 34 mln -1

QUOTAZIONI Enel
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enel Trade, controllata di Enel che opera nel campo degli approvvigionamenti di materie prime energetiche e del trading, ha acquisito per 34 milioni di euro gli asset nel gas della società canadese Stratic Energy Corporation che comprendono riserve per circa 0,7 miliardi di metri cubi e alcune licenze esplorative. Lo annuncia la società in una nota. L’acquisizione ha per oggetto l’intero portafoglio gas di Stratic in Italia che comprende le licenze di San Marco e Casale Cocchi in Emilia e Romagna, che fanno parte dei campi di gas Longanesi, e altri diritti esplorativi in Italia. Enel verserà a Stratic ulteriori 6,6 milioni di euro se la prima fase di produzione avrà inizio entro la fine del 2011, con la possibilità di ridurre proporzionalmente tale pagamento se la produzione avrà inizio dopo la fine del 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Enel lancia nuova linea business E-Solutions

Enel ha istituito una nuova linea di business globale denominata E-Solutions. In una nota la società guidata da Francesco Starace ha spiegato che “la nuova unità è stata lanciata per capitalizzare la trasformazione dell’industria energetica e mira a …

ITALIA

Enel: a.d. Starace conferma gli obiettivi di fine anno

“I risultati del primo trimestre del 2017 hanno registrato progressi significativi con un utile netto ordinario in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante un Ebitda in calo. In Italia e Spagna, i nostri due mercati più matu…