1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Emak: le acquisizioni spingono al rialzo il fatturato

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Emak nel del primo trimestre 2012 ha registrato un fatturato consolidato di 106,4 milioni di euro, dai 65,9 milioni del pari periodo del precedente esercizio. Il contributo in termini di fatturato delle società entrate nell’area di consolidamento (rispetto a fine 2011 è entrata a far parte dell’area di consolidamento Valley mentre nel confronto con il 31 marzo 2011 sono incluse le società acquisite nell’ambito dell’operazione Greenfield e la società Epicenter) ammonta a 49,5 milioni.

L’utile netto del primo trimestre 2012 è di 3,9 milioni di euro, contro 4,7 milioni del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Il contributo derivante dalla variazione del perimetro di consolidamento ammonta a 2 milioni. Per quanto riguarda i prossimi mesi “le prospettive sono di una ulteriore crescita nei mercati oltreoceano e di un lieve recupero nei mercati europei grazie alla partenza della stagione ed all’introduzione di nuovi prodotti sul mercato. Inoltre, continuerà l’integrazione delle nuove società con la realizzazione di sinergie di vendita e delle efficienze gestionali già pianificate”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Emak cede controllata Raico a Kramp

Emak ha annunciato di avere sottoscritto un accordo vincolate per la cessione a Kramp, controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, leader europeo nella distribuzione di ricambi …

RICAVI PRELIMINARI

Emak: +7,8% per il fatturato 2017, titolo poco mosso

Sulla base dei dati preliminari consolidati, il fatturato 2017 di Emak si è attestato a 422,2 milioni, +7,8% rispetto ai 391,9 milioni dell’esercizio 2016. La variazione di area di consolidamento …

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il …

ITALIA

Emak: acquisito l’83,1% del Gruppo Lavorwash

Il Gruppo Emak ha annunciato che è stato firmato, tramite la controllata Comet, un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash da Zenith (della famiglia Lanfredi) e dalla famiglia …