1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emak divorzia da Tilton Equipment e paga indennita’ di 1,5 mln $

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Divorzio tra Emak e Tilton Equipment Company. Il gruppo italiano attivo nel settore delle macchine portatili con motore a scoppio per il giardinaggio e l’attività forestale dichiara infatti di avere risolto il rapporto di distribuzione con l’importatore statunitense. A partire dal primo luglio 2006, Emak si farà così carico di gestire direttamente con una propria struttura la distribuzione ed il servizio dei prodotti sul mercato nordamericano. La chiusura del contratto comporterà da parte della società italiana il versamento di una indennità di fine rapporto all’attuale distributore pari a 1,5 milioni di dollari statunitensi. “Un business plan dettagliato verrà elaborato nei primi mesi del 2006 una volta completate le analisi opportune”, avverte Emak in una nota.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Emak cede controllata Raico a Kramp

Emak ha annunciato di avere sottoscritto un accordo vincolate per la cessione a Kramp, controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, leader europeo nella distribuzione di ricambi …

RICAVI PRELIMINARI

Emak: +7,8% per il fatturato 2017, titolo poco mosso

Sulla base dei dati preliminari consolidati, il fatturato 2017 di Emak si è attestato a 422,2 milioni, +7,8% rispetto ai 391,9 milioni dell’esercizio 2016. La variazione di area di consolidamento …

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il …

ITALIA

Emak: acquisito l’83,1% del Gruppo Lavorwash

Il Gruppo Emak ha annunciato che è stato firmato, tramite la controllata Comet, un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash da Zenith (della famiglia Lanfredi) e dalla famiglia …