1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emak: attribuita al cda facoltà di aumentare il capitale sociale

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Assemblea straordinaria di Emak ha attribuito al cda la facoltà di aumentare il capitale sociale entro e non oltre il 31 gennaio 2012. L’importo massimo, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, è stato fissato a 58 milioni di euro attraverso l’emissione di azioni ordinarie del valore nominale di 0,26 euro ciascuna. Yama, azionista di maggioranza di Emak, si è impegnata a sottoscrivere per intero la quota di aumento di capitale di propria competenza. L’importo complessivo – si legge nella nota della società – sarà interamente utilizzato per finanziare l’acquisizione del 100% del gruppo Comet, del gruppo Tecomec, di Sabart e di Raico.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il …

ITALIA

Emak: acquisito l’83,1% del Gruppo Lavorwash

Il Gruppo Emak ha annunciato che è stato firmato, tramite la controllata Comet, un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash da Zenith (della famiglia Lanfredi) e dalla famiglia …

ITALIA

Emak: precisazioni su indiscrezioni di stampa

In relazione a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, Emak ha emesso una nota per precisare “che sono in corso trattative per una possibile acquisizione da parte della controllata …

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Emak: il fondo FMR porta partecipazione al 5,025% (Consob)

Il fondo statunitense d’investimento FMR porta l’investimento in Emak al 5,025%, in regime di gestione non discrezionale del risparmio. Lo rileva Consob nella nota di aggiornamento delle partecipazioni rilevanti delle …