1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emak, acquistato il 70% della brasiliana Lemasa LTDA

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Emak, attraverso la controllata Comet, ha sottoscritto un accordo per acquistare il 70% della società brasiliana Lemasa LTDA per un controvalore di 75,6 milioni di reais (pari a circa 25 milioni di euro). Lemasa, società brasiliana con sede a Indaiatuba, è uno dei principali produttori in Sud America di pompe ed impianti ad alta ed altissima pressione. La famiglia fondatrice ed attuale proprietaria della società rimarrà coinvolta sia nella gestione delle attività che come socio di minoranza. Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di aprile 2015. L’acquisizione, che sarà finanziata con indebitamento bancario, avverrà tramite una newco di diritto brasiliano, interamente partecipata da Comet. Il prezzo verrà corrisposto in tre rate: quanto a 42,3 milioni di reais al closing; 10,6 milioni di reais al termine dell’audit sul bilancio 2014; 22,7 milioni di reais dopo l’approvazione del bilancio 2017.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il …

ITALIA

Emak: acquisito l’83,1% del Gruppo Lavorwash

Il Gruppo Emak ha annunciato che è stato firmato, tramite la controllata Comet, un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash da Zenith (della famiglia Lanfredi) e dalla famiglia …

ITALIA

Emak: precisazioni su indiscrezioni di stampa

In relazione a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, Emak ha emesso una nota per precisare “che sono in corso trattative per una possibile acquisizione da parte della controllata …

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Emak: il fondo FMR porta partecipazione al 5,025% (Consob)

Il fondo statunitense d’investimento FMR porta l’investimento in Emak al 5,025%, in regime di gestione non discrezionale del risparmio. Lo rileva Consob nella nota di aggiornamento delle partecipazioni rilevanti delle …