1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emak, acquistata Bertolini per 6,5 mln

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Emak ha sottoscritto con la controllante Yama un contratto per l’acquisizione del 100% di Bertolini per 6,5 milioni di euro. L’operazione, che dovrebbe concludersi entro il 31 gennaio, verrà finanziata con l’utilizzo delle linee di credito attualmente aperte. Bertolini opera nel settore della produzione e commercializzazione di motocoltivatori, motofalciatrici, motozappe, transporter e di altre macchine per l’agricoltura ed il giardinaggio. Dunque, con questa acquisizione Emak si svilupperà in settori contigui e sinergici rispetto alla propria attuale attività.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEMESTRALI ITALIA

Emak: titolo in rally dopo i numeri semestrali

Rally a Piazza Affari per il titolo Emak, in rialzo del 5,21% a 1,25 euro a seguito della presentazione dei conti del primo semestre. Il Gruppo ha chiuso la prima …

ITALIA

Emak cede controllata Raico a Kramp

Emak ha annunciato di avere sottoscritto un accordo vincolate per la cessione a Kramp, controllata italiana con sede a Reggio Emilia del Kramp Groep, leader europeo nella distribuzione di ricambi …

RICAVI PRELIMINARI

Emak: +7,8% per il fatturato 2017, titolo poco mosso

Sulla base dei dati preliminari consolidati, il fatturato 2017 di Emak si è attestato a 422,2 milioni, +7,8% rispetto ai 391,9 milioni dell’esercizio 2016. La variazione di area di consolidamento …

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il …