1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Emak: +6,2% a 206,9 milioni per i ricavi consolidati nell’esercizio 2010

QUOTAZIONI Emak
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Emak nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2010 ha realizzato ricavi consolidati per 206,9 milioni di euro, +6,2% rispetto all’esercizio 2009; il dato riferito al quarto trimestre mette a segno un fatturato di 42 milioni, +9,3% a/a. Lo ha annunciato la società in una nota, nella quale ha specificato che “le vendite dell’esercizio sono state trainate dai Paesi che avevano maggiormente risentito della crisi dell’anno precedente, quali la Russia, e dalla buona performance registrata sui mercati tedesco, turco e dei Paesi Asiatici”. La marginalità a livello di Ebitda è risultata superiore all’11%, in leggero aumento rispetto all’anno passato, e l’indebitamento finanziario netto si attesta a circa 28 milioni di euro, dai -37,9 milioni di fine 2009.

Per quanto riguarda il 2011, il Presidente di Emak, Fausto Bellamico, ha dichiarato che “nonostante dallo scenario esterno continuino a giungere segnali di una ripresa non omogenea, prevediamo una crescita significativa nel primo trimestre dell’anno in corso.”

Commenti dei Lettori
Dal Forum
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Yama: completata cessione di circa il 10% di Emak, titolo in rosso

Avviato ieri dopo la chiusura degli scambi, il collocamento di 16,4 milioni azioni Emak (circa il 10% del capitale) da parte di Yama SpA si è realizzato ad un prezzo di 1,71 euro per azione, per un valore complessivo pari a circa 28 milioni di euro.

COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

ITALIA

Emak: acquisito l’83,1% del Gruppo Lavorwash

Il Gruppo Emak ha annunciato che è stato firmato, tramite la controllata Comet, un contratto vincolante per l’acquisizione dell’83,1% del Gruppo Lavorwash da Zenith (della famiglia Lanfredi) e dalla famiglia Migliari.

Lavorwash è un Gruppo attivo …

ITALIA

Emak: precisazioni su indiscrezioni di stampa

In relazione a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione, Emak ha emesso una nota per precisare “che sono in corso trattative per una possibile acquisizione da parte della controllata Comet di Lavorwash con sede a Pegognaga (Mantova), capofila di un gruppo che progetta, produce e commercializza una vasta gamma di macchine destinate al settore […]

PARTECIPAZIONI RILEVANTI

Emak: il fondo FMR porta partecipazione al 5,025% (Consob)

Il fondo statunitense d’investimento FMR porta l’investimento in Emak al 5,025%, in regime di gestione non discrezionale del risparmio. Lo rileva Consob nella nota di aggiornamento delle partecipazioni rilevanti delle società quotate fatta circolare ieri. L’operazione si riferisce al 27 febbraio scorso; precedentemente FMR non aveva obblighi informativi nei confronti Consob su questa posizione.