1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

L’Eliseo vuole vederci chiaro sui propositi di Renault di traslocare pdz Clio in Turchia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mentre in Italia è scoppiato il caso Termini Imerese, in Francia a far paura è l’ipotesi di un trasferimento della produzione della Clio da parte della Renault. L’ultima pagina è stata scritta ieri quando il ministro dell’Industria, Christian Estrosi, su input del presidente Nicolas Sarkozy, ha convocato il direttore generale della Renault, Patrick Pelata, per vederci chiaro sui propositi di traslocare in Turchia la produzione del modello di punta della Renault, appunto la Clio. E sabato è previsto un incontro fra lo stesso presidente e il numero uno della Regie, Carlos Ghosn. L’Eliseo in sostanza chiede garanzie sul piano occupazionale e quindi garanzie di non delocalizzazione dei siti produttivi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …