1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Elica: crescita a doppia cifra di Ebitda e utile netto, reazione positiva in Borsa

QUOTAZIONI Elica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La società Elica ha diffuso oggi i propri conti relativi ai primi sei mesi dell’anno in corso. Il periodo in questione è stato molto positivo per il gruppo, che ha riportato una crescita a doppia cifra sia per quanto riguarda l’utile netto che per gli aggregati operativi.

Nel dettaglio, il giro d’affari si è fissato a 215,6
milioni di euro, in aumento del 6% rispetto al pari periodo del 2015. A fronte di detto aumento l’Ebitda è salito di oltre il 20% a 16,2 milioni, mentre l’Ebit è cresciuto del 46% a 7,1 milioni.

La dinamica sopra esposta è stata frutto di un forte incremento dei volumi di vendita, accompagnato da efficienze ottenute sui costi di approvvigionamento che hanno prodotto un aumento di produttività.

La bottom line di conto economico ha riportato un utile in crescita del 76% a 2,8 milioni. Dal punto di vista patrimoniale si è registrata una posizione finanziaria negativa (indebitamento) pari a 61,9 milioni.

Reazione positiva in Borsa: il titolo guadagna nel primo pomeriggio circa il 3% a 1,76 euro, a fronte di un andamento negativo dell’1% da parte del Ftse Mib.