1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Elezioni Ue: per Credit Suisse timori da sentiment anti europeo, ma aiuta attesa per mosse Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’attesa per le elezioni europee è quasi terminata. Domenica infatti si vota in quasi tutti i Paesi membri dell’Ue per il rinnovo del Parlamento europeo. “Le paure riguardo l’ingovernabilità sono date dall’aumento del sentiment anti europeo, come confermato dai recenti sondaggi”, spiegano gli analisti di Credit Suisse secondo cui questi timori sono però controbilanciati dalle possibili prossime mosse della Bce. “Il fatto che la Bce stia seriamente pensando di aumentare gli stimoli nelle prossime settimane potrebbe essere considerata una buona notizia nel contesto generale”, conclude il broker svizzero.

Commenti dei Lettori
News Correlate
WALL STREET

Yum! Brands vende 28 punti vendita, titolo positivo nel pre-mercato

Segno più nel pre-mercato di Wall Street per Yum! Brands, in rialzo dell’1,75%. La catena di ristoranti con sede a Louisville, in Kentucky, ha annunciato di aver venduto 28 punti vendita KFC all’australiana Collins Foods. Il controvalore dell’operazi…

SETTORE AUTO

Takata presenta istanza fallimento negli Usa e Tokyo

Takata ha presentato istanza di bancarotta a causa delle perdite milionarie legate alla produzione di airbag difettosi che hanno causato una dozzina di morti. Si tratta del più grande fallimento aziendale nel dopoguerra di un’azienda manifatturiera g…