1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Ei Towers e Sigfox insieme nell’Internet delle cose in Italia

QUOTAZIONI Ei Towers
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sigfox, leader mondiale della fornitura di connessione cellulare esclusivamente dedicata all’Internet of Things (IoT, Internet delle cose), Ei Towers e NetTrotter hanno annunciato ieri la loro partnership per realizzare il network Sigfox IoT in Italia. Attualmente distribuito in nove paesi, con 5 milioni di dispositivi registrati, Sigfox, si legge in una nota, è ad oggi l’unica soluzione interamente dedicata alla connessione IoT presente sul mercato in grado di garantire un elevato livello di servizi ed affidabilità. E con questa partnership l’Italia diventa così il decimo paese a realizzare la rete Sigfox a livello nazionale.
NetTrotter, in qualità di operatore di rete Sigfox, fornirà ai clienti italiani servizi di connessione bidirezionali e lavorerà a stretto contatto con Sigfox così come con gli sviluppatori It e i produttori di dispositivi con l’obiettivo di integrare il protocollo Sigfox all’interno di una vasta gamma di applicazioni. Il capitale sociale di NetTrotter è controllato da EI Towers e ha come socio di minoranza Thinktank 2000, azienda di Carlos Lambarri.
Con oltre 7 milioni di connessioni, l’Italia rappresenta uno dei maggiori mercati M2M in Europa e si prospettano significativi tassi di crescita per i prossimi anni.