1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Egitto: Lagarde, team di tecnici del Fmi al Cairo a inizio settembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tempi brevi per la concessione di aiuti all’Egitto. Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi), per bocca del suo direttore generale Christine Lagarde, ha fatto sapere che i tecnici del fondo arriveranno al Cairo nei primi giorni di settembre e discuteranno con le autorità egiziane circa le possibili forme di sostegno economico. Oggi l’Egitto ha formalizzato la richiesta di aiuti per 4,8 mld di dollari.
“L’Egitto deve affrontare notevoli sfide – ha rimarcato Lagarde che oggi ha incontrato il presidente egiziano Morsi e il primo ministro Kandil – tra cui la necessità di rilanciare la crescita e ridurre il budget e il deficit della bilancia dei pagamenti”. “Rimettere in sesto l’economia egiziana e migliorare gli standard di vita per tutti non sarà un compito facile”, ha aggiunto il dg del Fmi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …