News EFPA Italia: con i 145 neo promossi EFA e i 129 DEFS supera quota 4.000 Professionisti certificati

EFPA Italia: con i 145 neo promossi EFA e i 129 DEFS supera quota 4.000 Professionisti certificati

Pubblicato 9 Dicembre 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:13

EFPA Italia, il più autorevole organismo per la certificazione dei Financial Advisor e Financial Planner nel nostro Paese, affiliata all'European Financial Planning Association, ha raggiunto e superato la soglia dei 4.000 Professionisti certificati.




Grazie ai risultati delle sessioni d'esame EFA - European Financial Advisor - e DEFS - Diploma in European Financial Services -  che si sono tenute in questi giorni, sono infatti arrivati a quota 4.138 i Professionisti certificati da EFPA Italia. Nello specifico sono stati 145 i neo-promossi EFA e  129 quelli DEFS. 




Ora i numeri complessivi dei Professionisti certificati EFPA Italia sono suddivisi in questo modo: 73 EFP European Financial Planner; 3270 EFA European Financial Advisor e 795 DEFS Diploma in European Financial Services.




"Questo importante e prestigioso risultato attesta in primis come, malgrado le ripetute crisi che si sono susseguite in questi ultimi sei anni, la crescita di Efpa è continuata, continua (e continuerà) lenta ma inesorabile! Dimostra altresì la maturazione di un settore quale quello dei servizi finanziari sempre più consapevole della importanza di una formazione di qualità che dovrà rispondere ad esigenze sempre più diversificate ed evolute da parte del cittadino risparmiatore il quale nel contempo crescerà in cultura finanziaria, richiedendo quindi interlocutori sempre più affidabili e qualificati. Concludo con una frase di Nelson Mandela, che ci stimola a continuare ad essere protagonisti di un progetto di sviluppo del benessere delle persone: "l'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo", ha commentato Sergio Boido, Presidente EFPA Italia.