1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

eDreams ODIGEO: il bilancio annuale vede una forte crescita di ricavi netti ed Ebitda

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sbarcata alla Borsa di Madrid lo scorso aprile con l’ IPO spagnola più grande dal 2011, eDreams ODIGEO, società leader globale nella vendita di voli, ha chiuso l’anno fiscale al 31 marzo 2014 con un fatturato di 4.384 milioni di euro, a conferma della solida e costante crescita del gruppo.
Il bilancio d’esercizio ha evidenziato una crescita del 15% dei ricavi netti, che hanno raggiunto i 426,8 milioni di euro. I risultati ottenuti dalla maggiore società di e-commerce in Europa sono stati particolarmente positivi nei mercati extra-europei, dove i ricavi netti hanno registrato un aumento del 26%.
eDreams ODIGEO ha inoltre registrato una crescita dell’8% dell’EBITDA, pari a 117,6 milioni di euro, che consentirà al gruppo di rafforzare la propria capacità di investimento e far fronte ai futuri impegni finanziari.
“Il 2013 è stato per il nostro gruppo un anno straordinario, che conferma la nostra crescita sia sui mercati locali che a livello internazionale”, ha dichiarato Javier Pérez-Tenessa, co-fondatore e CEO di eDreams ODIGEO. “Credo che questo risultato sia dovuto all’impegno profuso sui tre fattori che dalla fondazione rappresentano i pilastri del gruppo: internazionalizzazione; ricerca, sviluppo ed innovazione; diversificazione delle attività di business”.
eDreams ODIGEO ha chiuso il bilancio d’esercizio con 15,4 milioni di clienti, il 10% in più rispetto all’anno precedente. Inoltre, le vendite attraverso dispositivi di telefonia mobile, che includono smartphone e tablet, hanno registrato una crescita del 120% nell’ultimo anno.