1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

eDreams: la controllante eDreams Odigeo si quota sulla Borsa spagnola

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

eDreams Odigeo, il gruppo spagnolo dei viaggi online che raccoglie tra i suoi marchi le agenzie eDreams, Opodo e GoVolo, ha deciso di quotarsi in Borsa. Lo ha annunciato ieri la società dalla sua sede centrale a Barcellona, presentando la richiesta di Ipo per entrare nella Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia. Con oltre 14 milioni di clienti serviti nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2013, eDreams Odigeo è leader mondiale nella prenotazione di voli, la principale attività del gruppo. Nell’esercizio chiuso a fine marzo i siti sotto eDreams Odigeo hanno registrato 8,7 milioni di prenotazioni, generando un margine di ricavi di 373 milioni di euro e un Ebitda corrente di 108,4 miliardi, in crescita rispetto al 2012.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …