1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Bilancio Italia ›› 

Edison: segno meno per il fatturato dei nove mesi, Mol 2014 sopra i 700 mln

QUOTAZIONI Edison R
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Edison ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un Ebitda di 652 milioni di euro, contro gli 816 milioni dei primi nove mesi dello scorso anno. “Entrambi i risultati -si legge nel comunicato diffuso dalla società- registrano l’impatto one off, relativo agli esercizi precedenti, degli accordi sui contratti long term per l’importazione di gas dall’Algeria e dal Qatar -siglati lo scorso anno- e dalla Russia -concluso questo anno-“. Al netto di tale effetto, il Margine operativo lordo ha registrato un incremento annuo superiore a 100 milioni di euro.

Al 30 settembre i ricavi di vendita hanno fatto segnare un rosso del 2,2% a 8.794 milioni mentre il risultato netto, che ha beneficiato dell’opzione di riallineamento del valore fiscale di alcuni asset, è passato da 174 a 177 milioni. L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre registra un miglioramento a 2.145 milioni, contro i 2.451 milioni rilevati alla fine del 2013.

“La società conferma la sua capacità di generare a regime un Margine operativo lordo normalizzato di 1 miliardo di euro, che può variare secondo le tempistiche di price review dei contratti a lungo termine di fornitura di gas”. “Nel 2014, senza tenere conto di tale eventuale effetto e alla luce della performance dei nove mesi, è previsto che il Margine operativo lordo superi 700 milioni di euro”.