1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Edison, cedute quote in Amga e Acea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Edison è uscita completamente dalle multiutility Amga e Acea di cui deteneva rispettivamente il 2,81% e lo 0,174% del capitale. Nel bilancio della società di Foro Bonaparte le due quote azionarie, raggruppate nella partecipazioni trading con Acegas, Acsm e America Superconduttor, figuravano per un valore pari a 14 milioni di euro per la società genovese e di circa 3 milioni di euro per l’azienda capitolina. Secondo quanto si apprende dalla semestrale diffusa dalla società energetica, le cessioni hanno prodotto un effetto finanziario pari a oltre 20 milioni di euro ed un effetto positivo nel conto economico pari a 2 milioni di euro. Intanto, a Piazza affari il titolo è in lieve ribasso a 1,6130 (-0,12%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …