1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Edf, al via joint venture nel nucleare in Cina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Edf si rafforza nel nucleare cinese. In occasione della visita diplomatica del primo ministro francese, Fracois Fillon, in Cina, il colosso energetico d’Oltralpe ha annunciato il via libera definitivo delle autorità cinesi per la creazione di una joint venture con China Guangdong Nuclear Power Company (Gcnpc). La nuova società costruirà e gestirà due reattori nucleari a Taishan, nella provincia del Guangdong. La partecipazione di Edf è stata fissata al 30%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE TECNOLOGICO

Nokia, stretta partnership con la città giapponese di Sendai

Nokia ha stretto una partnership di lungo periodo con la città giapponese di Sendai. Secondo il Memorandum of Understanding firmato, il gruppo finlandese dovrà fornire soluzioni tecnologiche per supportare la …

Politica monetaria,

Patrick Harker (Fed): tre rialzi tassi Usa nel 2018

Patrick Harker, presidente della Federal Reserve Bank of Philadelphia, prevede tre rialzi dei tassi di interesse Usa nel 2018. E’ quanto ha detto lui stesso, in un’intervista rilasciata al Wall …

NUOVI CONTRATTI

Vetrya entra sul mercato di Hong Kong

Vetrya ha annunciato di aver sottoscritto contratti, attraverso la controllata Vetrya Asia Pacific, con integratori per l’erogazione di servizi mobile payment su operatori mobili presenti nel mercato di Hong Kong. …