1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Ecuador in default: S&P taglia il rating

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per l’Ecuador prima è arrivato il taglio di rating da parte della S&P, che da un giudizio CCC- definiva il paese in “Selective Default”, e poi è arrivata la conferma ufficiale del presidente Rafael Correa.
Correa, a margine della conferenza stampa tenuta in giornata, ha dichiarato che a seguito dello stato di default del paese non verranno pagate le cedole dei titoli di stato in scadenza nel 2012. Lo stesso presidente ha poi annunciato che nei prossimi giorni verrà presentato un piano di ristrutturazione pubblico del debito.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BRUXELLES

Russia: UE proroga di sei mesi sanzioni economiche

L’Unione europea ha deciso di prorogare di sei mesi le sanzioni economiche riguardanti settori specifici dell’economia russa fino al 31 gennaio 2018. La decisione arriva dopo l’aggiornamento del presidente francese, Emmanuel Macron, e della cancellie…

BANCHE

Abn Amro, governo olandese vende quota del 7% e scende al 63%

Il governo olandese ha annunciato oggi la vendita del 7% di Abn Amro, la banca nazionalizzata durante la crisi finanziaria. Una privatizzazione parziale che riduce la partecipazione statale al 63%. Il prezzo di vendita di ciascun titolo è stato fissa…

M&A

Philips compra l’americana Spectranetics per 1,9 mld di euro

Giornata di shopping per l’olandese Philips. La società europea, leader mondiale nell’health technology, ha annunciato di avere raggiunto un accordo per acquisire l’americana Spectranetics per una cifra pari a 1,9 miliardi di euro (debito compreso). …