1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Economia: Padoa-Schippa, calo delle imposte dal 2009

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un taglio alle imposte sarà possibile dal 2009 se avrà successo la lotta all’evasione fiscale. Sul fisco, Tommaso Padoa-Schioppa, ministro dell’Economia, ha spiegato di voler verificare se il recente aumento del gettito sia strutturale o legato a fenomeni temporanei. Solo dopo sarà possibile un calo delle imposte. Il ministro dell’Economia dichiara nell’intervista rilasciata al Messaggero: “Se ne parlerà nel 2008 con effetto nell’anno fiscale 2009”. Quanto alla crescita, Padoa-Schioppa non è sorpreso del buon risultato e per il 2007 si aspetta un ulteriore miglioramento. Il ministro si sbilancia sul tema dell’energia, sottolineando come la scelta migliore per la separazione di Snam Rete Gas dall’Eni sia quella di una rete europea.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…