1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Economia: Fitch taglia stime crescita globali, +2,2% quest’anno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel suo quarterly Global Economic Outlook (GEO) l’agenzia di rating Fitch prevede una crescita globale del 2,2% nel 2013 e del 2,8% nel 2014, in calo dal 2,4% e del 2,9% indicato nel precedente rapporto trimestrale. “Il recente miglioramento delle condizioni sui mercati finanziari – si legge nel nuovo outlook pubblicato oggi dall’agenzia di rating statunitense – non è stata accompagnata per il momento da un analogo miglioramento nell’economia reale con il quarto trimestre 2012 che ha visto la più debole crescita trimestrale del PIL della zona euro e gli Stati Uniti dalla recessione del 2009”.
La crescita prevista per le principali economie avanzate è di solo l’1% nel 2013, seguito da solo una modesta accelerazione e graduale a +1,9% nel 2014.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee, atteso avvio sotto la parità

Le Borse europee potrebbero aprire la penultima seduta della settimana poco mosse, dopo la chiusura incerta di Wall Street. Tra i temi sul tavolo le dichiarazioni di Jerome Powell, presidente …

Dati DoE

Usa: scorte petrolio settimanali oltre le attese

In netta crescita le scorte di petrolio in Usa che segnano + 5,836 milioni di barili, arrivando a quota 411,084. Il dato supera le stime degli analisti fissate su un …