1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

easyJet esercita l’opzione su 20 ulteriori Airbus A319

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La compagnia aerea low cost esyJet ha annunciato l’acquisto di 120 nuovi aeromobili Airbus A319, riservandosi il diritto di acquistare, al medesimo prezzo di base, fino a 120 ulteriori aeromobili Airbus A319, fatte salve determinate condizioni. Il contratto è stato approvato dagli azionisti di easyJet nel corso dell’Assemblea Straordinaria del 12 marzo 2003.
Ad oggi Airbus ha consegnato 59 aeromobili A319 ed è prevista la consegna di ulteriori 61 aeromobili entro il 2008.
Gli ulteriori aeromobili acquistati, come si legge nel comunicato diramato oggi, consentiranno a easyJet di proseguire l’espansione prevista nel 2008 e nel 2009 consentendole di continuare a essere una delle principali compagnie aeree low cost in Europa.
Andrew Harrison, amministratore delegato di easyJet, ha dichiarato:
“Il nostro contratto originario con Airbus per un massimo di 240 aeromobili A319 è stato un ottimo affare per i nostri azionisti e i nostri clienti, e ci consente di contenere al massimo la struttura dei costi e di continuare ad offrire tariffe convenienti ai nostri 30 milioni di clienti. L’annuncio di oggi relativo a una ulteriore tranche di 20 aeromobili segna un ulteriore passo nel costante sviluppo di easyJet, la migliore compagnia low cost in Europa”.