1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Dubai valuta ristrutturazione bond di Stato per 10 miliardi di debito (Financial Times)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tempi duri anche per il debito di Stato del Dubai. L’emirato arabo ha infatti 10 miliardi di dollari di debito da pagare, e sta valutando di farlo ristrutturando alcuni bond l’anno prossimo. Lo riporta il Financial Times, indicando che l’alternativa potrebbe essere quella di raccogliere 2 miliardi di dollari in fondi dalle banche locali più liquide per aiutare lo Stato a soffisfare le obbligazioni, di cui tre da 3,8 miliardi di dollari sono in scadenza l’anno prossimo. Secondo Moody’s il debito dell’emirato ammonta a 101,5 miliardi di dollari complessivi, di cui 68.6 legato alle compagnie di Stato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …