1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Dreamworks perde quota in Borsa dopo l’annuncio di cessione azioni di Allen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Novità in arrivo per la Dreamworks Animation. Paul Allen, uno dei fondatori storici, annuncia di volere ridimensionare la sua presenza nella società. Un fulmine a ciel reso che non ha infatti trovato il favore del mercato americano: il titolo della compagnia che produce tra gli altri anche Shrek lascia infatti sul parterre di Borsa in questo momento quasi otto punti percentuali, scambiando a 30,48 dollari. L’annuncio era stato dato ieri in una nota diffusa dalla stessa società in cui si precisava che Allen tramite la DW Investment cederà circa 10 milioni di titoli. Ma solo. Si è appreso anche che il fondatore della Dreamnsworks non ricoprirà più la sua carica di consigliere di amministrazione. Per quanto riguarda la quota sarà collocata con un’offerta pubblica registrata sottoscritta da Goldman Sachs e Bear Stearns.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ECONOMIA

Germania: inflazione accelera a sorpresa a giugno

L’inflazione della Germania accelera nel mese di giugno. Secondo i dati preliminari diffusi oggi, l’indice annuale dei prezzi al consumo segna in Germania un progresso dell’1,6% dall’1,5 precedente. Le attese era invece per una decelerazione a +1,3%….

ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…