1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Draghi, poco tempo per evitare il declino dell’Italia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mario Draghi affronta la prima uscita ufficiale come governatore della Banca d’Italia, all’assemblea del Forex a Cagliari, con piglio deciso. I ritardi strutturali dell’economia italiana insabbiata e in affanno non sono “segni di un declino ineluttabile” anche se “il tempo per il risanamento dei conti pubblici e la ripresa della crescita si è fatto breve”. Bando perciò a personalismi e campanilismi che non devono essere ostacolo “ai processi di consolidamento nazionale” a cui “sono legate le prospettive favorevoli del sistema bancario italiano”. Al sistema finanziario e bancario spetta infatti il compito di garantire la produttività del risparmio che è “il punto di forza della nostra economia”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …