1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Dmt: perfeziona l’acquisizione di 31 torri nel Lazio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dmt ha perfezionato oggi l’acquisto del 100% di Sirt Srl, società attiva nella gestione di un portafoglio complessivo di 31 torri di trasmissione, detenute da persone fisiche non correlate al gruppo Dmt. L’operazione rientra nel nuovo piano di acquisizione di torri di trasmissione comunicato da Dmt il 30 Marzo scorso. L’operazione è avvenuta a un corrispettivo di 8,14 milioni di euro, cui si aggiungono circa 480mila euro come posizione finanziaria netta positiva. L’operazione verrà regolata in 3 tranches, la prima pari al 34% del corrispettivo al trasferimento delle quote e le rimanenti due rispettivamente a 6 e 12 mesi dal closing.
L’operazione di acquisizione delle quote verrà realizzata e finanziata dalla società Towertel S.p.A. (interamente consolidata da DMT) nella quale verrà successivamente incorporata la società acquisita. “L’acquisto del nuovo portafoglio – si legge in un comunicato societario – porterà una crescita stimata su base annua dei ricavi del gruppo per 1,26 milioni e dell’Ebitda per 1,17 milioni”.
Nella nota si legge inoltre un commento del presidente e amministratore delegato del gruppo Dmt, Alessandro Falciai: “In relazione all’outlook futuro ci tengo a sottolineare che il recente accordo per l’avvio in Italia di nuove tecnologie di telecomunicazione wireless, quali Wi-Max e Tetra, rafforza ulteriormente gli obiettivi di crescita organica del nostro business”.