1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Digital Magics apre nuova sede ad Ascoli Piceno per sviluppare startup nel centro Italia

QUOTAZIONI Digital Magics
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Digital Magics, incubatore di startup digitali “Made in Italy” quotato sul listino Aim Italia, ha aperto ad Ascoli Piceno la sua nona sede. Si chiamerà Digital Magics Adriatico e avrà come obiettivo quello di sviluppare l’ecosistema dell’innovazione nelle Marche, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna e Molise.

Le regioni adriatiche del Centro Italia contano 1.726 startup innovative e 148 Pmi innovative. L’Emilia Romagna è la terza regione d’Italia per numero di startup innovative e rappresenta il 9,1% del totale nazionale. Nella classifica italiana le Marche si posizionano al decimo posto (3,6% del totale).

Luca Scali sarà il responsabile delle attività di Digital Magics Adriatico, che sarà realizzata in collaborazione con Hub21, polo scientifico, tecnologico e culturale. “Continuiamo a puntare sul territorio e ad affiancare i talenti digitali italiani direttamente nei luoghi in cui nascono e sviluppano le loro innovazioni – ha dichiarato Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics – I distretti delle Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria e Molise rappresentano vere e proprie eccellenze in campo industriale e tecnologico”.