1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Diassorin: Equita conferma rating hold e tp a 36 euro dopo dichiarazioni dell’a.d. Rosa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Diassorin all’attenzione di Equita, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato Umberto Rosa al Sole 24Ore. Tre i punti fondamentali: entro 5 anni la diagnostica molecolare dovrebbe contare per il 10-15% dei ricavi di Diassorin; il lancio commerciale dei primi test di diagnostica molecolare (area malattie infettive) è attesa a partire da settembre 2012 e prevede una fase di consolidamento e sviluppo organico, senza pensare nell`immediato a nuove acquisizioni dirette. “La diagnostica molecolare è il segmento della diagnostica in vitro con la più alta crescita attesa (il mercato vale circa 2-2,5 miliardi di euro a livello globale, con crescite del 10-12%)”, sostengono gli analisti, confermando la raccomandazione hold e prezzo obiettivo a 36 euro. “Tra i principali player nel settore della diagnostica molecolare ci sono Roche e Qiagen. Riteniamo che la diagnostica molecolare possa rappresentare un`opzione alla crescita di Diassorin, anche se al momento la visibilità sullo sviluppo in questo segmento è bassa”, concludono.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SETTORE ENERGETICO

Eni annuncia nascita Var Energi

Eni ha annunciato stamattina la conclusione dell’operazione di fusione tra Point Resources e Eni Norge, dando così vita a Vår Energi, società indipendente leader nel settore dell’esplorazione e produzione di …

APERTURA MERCATI

Piazza Affari sale in avvio, male Salvatore Ferragamo

Acquisti a Piazza Affari. Il Ftse Mib segna un progresso dello 0,71% a 18.723 punti dopo il quasi +1% della vigilia. Una sponda importante arriva dal rasserenamento del clima tra …

CAMBI

Ferragamo: Cfo Ugo Giorcelli si dimette

Salvatore Ferragamo ha annunciato che il direttore amministrazione, finanza e controllo, Ugo Giorcelli, lascerà dal prossimo 11 gennaio l’incarico di Cfo “per intraprendere un nuovo percorso di crescita professionale”. In …

ITALIA

LU-VE acquista divisione “Air” di Alfa Laval

LU-VE ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della divisione “Air” del Gruppo Alfa Laval, attiva nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore ventilati industriali e commerciali …