1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Diasorin: ricevuto Emergency Use Authorization dalla FDA per il primo test Zika IgM

QUOTAZIONI Diasorin
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

DiaSorin ha emesso una nota per annunciare di aver ricevuto dalla statunitense Food and Drug Administration (FDA), l’Emergency Use Authorization (EUA) per il test Liaison® XL Zika Capture IgM, il primo test sierologico completamente automatizzato capace di identificare le infezioni da virus Zika.

“L’innovativo formato del nostro saggio, sviluppato utilizzando l’antigene Zika NS1, insieme alla piattaforma proprietaria LIAISON® XL, ha permesso a DiaSorin di sviluppare un test che garantisce un risultato in soli 37 minuti”, ha commentato John Walter, Presidente di DiaSorin.

“Il test -riporta la nota della società – verrà distribuito negli Stati Uniti nei laboratori autorizzati1 ad eseguire test di moderata complessità o nei laboratori non americani aventi la medesima qualifica, in linea con le più recenti linee guida emanate dal CDC per la diagnosi delle infezioni da Zika virus”.

A seguito dell’Emergency Use Authorization, il saggio Liaison XL Zika Capture IgM non è stato approvato dalla FDA, ma autorizzato per l’utilizzo in tutta la durata del periodo di emergenza.

Di poco sotto la parità prima della diffusione della notizia, al momento il titolo DIA a Piazza Affari sale dello 0,78% a 64,8 euro.