DIAMAN SIM: lancia la versione 1.4 di Exante, software per stimare i rendimenti dei portafogli

Inviato da Riccardo Designori il Mar, 09/07/2013 - 14:45

A un anno dal lancio della versione base, è ora disponibile la release 1.4 del rivoluzionario software di portafoglio con grafiche avanzate e nuove funzionalità al servizio degli operatori

DIAMAN SIM, società di consulenza finanziaria indipendente, ha rilasciato l'aggiornamento di Exante, l'unico software di portafoglio che guarda avanti. A un anno dall'uscita della versione base, il software è stato implementato con nuove funzionalità e grafiche più avanzate che lo riconfermano un importante strumento operativo per la gestione del portafoglio.




Exante è conosciuto tra suoi utilizzatori come un software rivoluzionario perché offre stime delle probabilità di rendimento dei fondi basate sul principio delle probabilità condizionate. Con Exante, gestori e consulenti possono ottenere stime molto più accurate e guardare alle probabilità future di rendimento fornite dal software.




Exante permette dunque di evitare i classici errori dovuti alla finanza comportamentale, privilegiando una logica di ritorno alla media dei rendimenti. Con la nuova release 1.4 si aprono altri panorami, come il grafico a 4 Dimensioni potenziato, che permette agli utenti di verificare la convenienza di mantenimento di un fondo in portafoglio tramite la logica di timing.




La nuova versione dell'applicazione permette inoltre di utilizzare gli indicatori statistici per fare timing e migliorare il profilo rischio-rendimento dei portafogli di investimento. Per chi voglia utilizzare logiche di momentum, il software permette di selezionare rapidamente i fondi, consentendo di impiegare una qualsiasi delle strategie ritenute più utili per i portafogli di investimento.




"Quattro aggiornamenti software in meno di un anno dimostrano che DIAMAN sta investendo molto per i propri clienti" ha affermato Daniele Bernardi, Amministratore Delegato di DIAMAN SIM, evidenziando come "i suggerimenti degli operatori stimolano un'attività continua di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni. Con Exante 1.4 i nostri clienti potranno attuare strategie molto efficaci in pochi click, come il momentum ed il timing".
COMMENTA LA NOTIZIA