1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Dexia, arrivano anche le dimissioni del presidente e dell’amministratore delegato

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata rocambolesca per Dexia. Dopo il salvataggio da sette miliardi di euro, il colosso franco-belga ha annunciato che i vertici della società hanno rassegnato le dimissioni. Il presidente e l’amministratore delegato, Pierre Richard e Axel Miller, hanno deciso di lasciare la guida della banca ‘traendo le conclusioni della crisi finanziaria attuale e del suo impatto’. Il consiglio di amministrazione di Dexia ha già accettato la decisione di Richard e Miller che continueranno ad occuparsi della gestione del gruppo fino alla nomina dei loro successori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …