1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Deutsche Bank tranquillizza mercato su esposizione subprime, titolo in evidenza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Scende in campo direttamente Josef Ackermann per dirimere le nubi circa l’impatto della crisi subprime su Deutsche Bank. Il presidente del primario gruppo bancario tedesco ha sottolineato oggi che il suo gruppo è totalmente coperto su esposizione hedge fund e non vi è un’esposizione ulteriore sulla crisi subprime Usa. nessun problema quindi, con Ackerman che ha ribadito la soddisfazione per i riscontri arrivati nel mese di luglio, mentre relativamente ad agosto “continuiamo a guardare ad essere soddisfatti della performance stabile dei nostri business”. Il presidente di Deutsche Bank non ha comunque negato che l’impatto della turbolenza dei mercati ad agosto si farà sentire sui conti a livello di Sales & Trading e Corporate Finance. Il mercato ha reagito bene premiando il titolo Deutsche Bank, miglior performer all’interno del Dax30 con un rialzo del 25 a 93,34 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…