1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Deutsche Bank: rumors su ridimensionamento retail in Italia, banca smentisce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Deutsche Bank starebbe pensando di ridimensionare in Italia le attività nel settore retail. E’ quanto riportato dall’agenzia di stampa Reuters, che cita differenti fonti vicine alla vicenda.

Il ridimensionamento, spiega l’agenzia, avverrebbe attraverso la vendita di filiali e un taglio dei dipendenti, nell’ambito del progetto attuato dal nuovo Ceo John Cryan di rilanciare la redditività dell’istituto di credito tedesco che prevedrebbe già gli annunciati tagli di posti di lavoro in Germania.

Le fonti citate da Reuters non forniscono ulteriori dettagli, affermando che non sono sarebbero state prese decisioni definitive ma che la presenza di Deutsche Bank in Italia non sarebbe più considerata strategica.

Alle indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa ha prontamente risposto Deutsche Bank con una nota ufficiale, in cui si afferma che “l’Italia rimane un mercato chiave per Deutsche Bank e qualsiasi rumor di un presunto ritiro è totalmente infondato. A seguito di recenti speculazioni uscite sulla stampa, Deutsche Bank conferma il suo forte impegno nei confronti dell’Italia, paese in cui la banca è presente dal 1977 e che rappresenta il secondo mercato europeo per il gruppo”.