1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Deutsche Asset & Wealth Management punta a essere uno dei più grandi provider europei di ETF fisici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Deutsche Asset & Wealth Management, DeAWM, è destinata a diventare uno dei più grandi provider europei di ETF fisici in seguito a un’espansione significativa della sua piattaforma con fondi a replica diretta.

Un totale di 18 ETF azionari db X-trackers modificheranno la modalità di replica da indiretta a diretta. Il patrimonio complessivo degli ETF db X-trackers a replica fisica dovrebbe salire quindi a circa 9,5 miliardi di euro, posizionando Deutsche Asset & Wealth Management come il secondo provider di ETF fisici in Europa.

Questa mossa segue il successo dell’espansione che lo scorso anno ha interessato la piattaforma di ETF UCITS db X-trackers a replica fisica, la quale consente di replicare direttamente i principali benchmark azionari di un gruppo contenuto di indici sottostanti.

“La nostra piattaforma di replica diretta è ora ben consolidata e rispetta gli stessi alti standard di trasparenza e di efficienza operativa che gli investitori associano tradizionalmente agli ETF db X-trackers. Questo aspetto, unito alla chiara preferenza che in alcune aree gli investitori hanno espresso per le offerte a replica diretta, ci rende fiduciosi di realizzare pienamente le nostre capacità di replica fisica”, ha commentato Reinhard Bellet, Responsabile del Passive Asset Management di Deutsche Asset & Wealth Management.

Questi ETF che hanno mutato la tecnica di replica continueranno ad essere quotati normalmente sul mercato e non saranno soggetti a nessun immediato costo amministrativo o legale associato al cambiamento.

L’elenco di ETF db X-trackers che cambieranno modalità di replica passando a quella fisica è riportato di seguito:

ETF       Asset Class

DAX® UCITS ETF Azionario, Germania

MSCI Europe Index UCITS ETF Azionario, Europa

MSCI Pan-Euro Index UCITS ETF Azionario, Europa

Stoxx® Europe 600 UCITS ETF Azionario, Europa

MSCI Europe Mid Cap Index UCITS ETF Azionario, Europa Mid-cap

MSCI Europe Small Cap Index UCITS ETF Azionario, Europa Small-cap

Euro Stoxx 50® UCITS ETF Azionario, Eurozona

Euro Stoxx® Select Dividend 30 UCITS ETF Azionario, Eurozona

CAC 40® UCITS ETF Azionario, Francia

FTSE 100 UCITS ETF Azionario, UK

FTSE 250 UCITS ETF Azionario, UK

FTSE All-Share UCITS ETF Azionario, UK

FTSE MIB UCITS ETF Azionario, Italia

MSCI Mexico Index UCITS ETF Azionario, Mexico

SMI® UCITS ETF Azionario, Svizzera

IBEX 35® UCITS ETF Azionario, Spagna

FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe Real Real Estate Europa

Estate UCITS ETF Equity

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.