1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Denaro su Amplifon nonostante il downgrade di Equita

QUOTAZIONI Amplifon
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo la flessione di circa il 3% accusata ieri, oggi fioccano gli acquisti sulle azioni a marchio Amplifon, che al momento prendono il 5,67% attestandosi a 2,145 euro. Il mercato non sembra quindi dare più di tanto al peso al downgrade giunto questa mattina dagli analisti di Equita sim, che hanno tagliato la raccomandazione sui titoli del gruppo produttore di apparecchi acustici portandola da “buy” e “hold”, con un target price individuato a quota 2,3 euro. Ieri Amplifon ha fornito una prima trimestrale giudicata positiva dagli esperti della sim milanese, che tuttavia hanno spiegato che “per vedere un ulteriore rerating dovremmo cominciare a prezzare un turnaround più efficace in Uk e in Uk, scenario che ci sembra però ad oggi ancora poco visibile”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

Amplifon: Ampliter e Tamburi concludono cessione azioni

Ampliter, azionista di controllo di Amplifon ha concluso la vendita di 5,5 milioni di azioni Amplifon, corrispondenti al 2,43% del capitale sociale della stessa ed al 2,64% dei diritti di voto, per un controvalore complessivo di 66 milioni di euro. C…

ACCORDO

Amplifon: accordo definitivo per l’acquisizione del business retail di Audionova in Francia

Amplifon ha annunciato di aver sottoscritto l’accordo definitivo e il closing relativamente all’acquisizione del business retail di AudioNova in Francia (circa 55 negozi) da Sonova Holding. L’operazione, che comporta un cash-out pari a circa 16 milioni di euro, “risulta perfettamente in linea -riporta la nota della società- con la strategia perseguita da Amplifon volta a […]

CORPORATE GOVERNANCE

Amplifon: Gabriele Galli è il nuovo Chief Financial Officer

Amplifon ha annunciato che, a partire dal 1° marzo 2017, Gabriele Galli assumerà il ruolo di Chief Financial Officer. Galli, che riporterà direttamente all’Ad Enrico Vita, guiderà le aree Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo e Investor Relations. “Gabriele Galli arriva in Amplifon dopo 13 anni in Piaggio, uno dei principali player mondiali nel settore dei […]

Amplifon: FMR scende al 4,918% dal precedente 5,824%

Il fondo FMR è sceso al 4,918% dal precedente 5,824% aggiornato all’1 luglio 2016. Lo rileva Consob nella nota di aggiornamento delle partecipazioni rilevanti delle società quotate in Borsa. L’operazione si riferisce al 13 dicembre scorso. Il fondo possiede la quota in maniera indiretta, in regime di gestione non discrezionale del risparmio.