1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Debito pubblico Usa, anche Bernanke sprona i politici di Washington

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intervenendo ad un convegno sulla politica monetaria e sulla crisi finanziaria globale, il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke ha lanciato un appello ai politici di Washington perché decidano al più presto l’aumento al tetto del debito pubblico Usa, senza il quale il Paese corre il rischio di un default. “È necessario prendere subito delle misure per evitare che il Governo si trovi nell’impossibilità di fare fronte ai suoi pagamenti”, ha detto Bernanke sottolineando poi che la Fed non ha per il momento intenzione di interrompere la politica monetaria non convenzionale decisa per sostenere la congiuntura americana. Il numero uno della Banca centrale Usa si è detto poi non pienamente soddisfatto dei progressi fatti dalla congiuntura a stelle e strisce, nonostante i recenti segnali di un miglioramento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …