1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

De Palacio: “Alitalia senza scelta”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Alitalia non potrà sopravvivere senza tagli al personale”, è questa la tesi sostenuta da Loyola De Palacio, commissario Ue per i Trasporti. La scelta della riduzione del personale è una scelta obbligata per il vettore italiano, la cui sopravvivenza dipenderà in larga parte dal “senso di responsabilità dei sindacati”, ribadisce la De Palacio. L’Ue moniterà attentamente l’aumento di capitale che il numero uno della Compagnia di Bandiera, Giancarlo Cimoli, proporrà con ogni probabilità nel corso dell’assemblea in programma settimana prossima. L’operazione dovrebbe aggirarsi sui 2 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …