1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Dax, segnali short dai risvolti interessanti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Quadro tecnico mutato per il Dax alla luce delle forti vendite che hanno caratterizzato la seduta di ieri. Le quotazioni dell’indice tedesco con la forte discesa di ieri hanno violato in un colpo solo i supporti statici di breve presenti rispettivamente in area 6.815, 6.740 e 6.650 punti. Quest’ultimo livello in particolare assume notevole importanza anche nel medio termine se si considera il sostegno fornito ai prezzi in occasione delle sedute del 10 e del 16 febbraio. Indicazioni non positive di carattere tecnico erano peraltro già emerse in precedenza con la rottura dei supporti dinamici espressi dalla trendline ascendente che unisce i minimi del 20 e del 28 dicembre avvenuta il 16 febbraio scorso. Considerato anche l’incrocio verso il basso con la media mobile di breve periodo che da inizio anno aveva fornito un valido sostegno ai prezzi, l’implementazione di una strategia short non appare incongruente con l’impostazione tecnica. Chi volesse sfruttare tali indicazioni può posizionarsi in acquisto su eventuali rimbalzi in area 6.730 punti. Con stop che scatterebbe sopra i 6.850 punti i target sono individuabili in area 6.480 prima e 6.230 in un secondo momento.

Commenti dei Lettori
News Correlate
BREXIT

EMA: beffata Milano, sarà ad Amsterdam la nuova sede

A seguito di un pareggio Amsterdam – Milano al terzo voto per l’assegnazione della nuova sede dell’EMA, , l’agenzia europea del farmaco, la capitale olandese ha vinto al sorteggio. L’Agenzia, …

MERCATI

Segno più in Europa, rally per Roche

Borse europee sopra la parità nonostante le tensioni in arrivo dalla Germania, dove il fallimento delle trattative per la formazione di un nuovo esecutivo potrebbe provocare il ritorno alle urne. …

MERCATI

Piazza Affari chiude in rialzo, rush di Mediaset

Piazza Affari chiude in positivo la prima seduta della settimana. L’indice Ftse MIb ha guadagnato lo 0,44% chiudendo a quota 22.189 punti. Ieri notte sono saltati i negoziati per la …