1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Dax index: possibile ripartenza dopo ritracciamento a 6145 punti?

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Volatilità alle stelle sui mercati azionari. L’indice Dax dopo una partenza promettente ha sostanzialmente annullato i guadagni dell’apertura scambiando ora in area 6145 punti. A livello grafico possiamo notare come l’indice sostanzialmente chiuso il gap con la chiusra della vigilia, evento che potrebbe ora consentire una ripartenza verso nuovi massimi. Il canale rialzista tracciabile sul grafico intraday collegando i minimi delle 15 appare solido e potrebbe consentire all’indice di sfondare area 6170 e tentare un allungo verso area 6200. Attenzione comunque alla tenuta del supporto in area 6130 sotto cui la strategia verrebbe invalidata aprendo la strada ad un nuovo test del supporto in area 6100 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.

RATING

Creval: Fitch taglia rating, outlook è negativo

Fitch Ratings ha ridotto il rating a lungo termine del Credito Valtellinese a “BB-“ da “BB” e il Viability Rating a “bb-“ da ”bb”, già posti sotto osservazione con implicazioni negative lo scorso 24 marzo. L’outlook è negativo.

MERCATI

Borse europee piatte, bancari ed energetici sotto tono

Banche ed energetici penalizzano la seduta dei listini europei. A Londra il Ftse100 ha terminato a 7.439,29 punti, -0,11%, mentre a Madrid l’Ibex si è fermato a 10.709,90, -0,29%. Incremento dello 0,15% invece per Francoforte e Parigi, salite rispet…