1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Dati Us: Capitalia, servizi Us ancora in espansione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il settore statunitense dei servizi, nonostante una crescita in aprile ad un ritmo leggermente inferiore rispetto al mese precedente, si mantiene comunque su un sentiero di solida espansione. E’ questa l’opinione di Giuliana Caponera dell’area studi di Capitalia. L’economista ha inoltre evidenziato come la flessione dell’indice sia stata principalmente determinata dalla performance negativa dell’indice dei nuovi
ordini (sceso al 58,8 dal 62,1 di marzo), che ha raggiunto il livello più
basso da marzo 2003, nonché dall’andamento dell’indice dell’occupazione,
anch’esso in forte calo rispetto a marzo (53,3 da 57,1). Un segnale positivo, secondo Capitalia, proviene invece dall’attenuarsi delle pressioni sui prezzi degli input, con l’indice dei prezzi pagati che è sceso al 61,9 dal 65,6 di marzo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…