1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

DaimlerChrysler, fondo Dws chiede soluzione per Chrysler

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si scaldano i motori a Stoccarda in vista della presentazione del nuovo piano strategico di DaimlerChrysler prevista mercoledì prossimo. Molti azionisti del gruppo automobilistico tedesco sono sul piede di guerra e chiedono un cambiamento radicale e molti puntano il dito verso la Chrysler. La costola statunitense del gruppo è stata più volte in odore di vendita, una soluzione che non dispiacerebbe al fondo Dws. Henning Gebhardt, manager del fondo, ha dichiarato in un’intervista che Dws chiede che il management presenti mercoledì una soluzione per Chrysler. “La attendiamo da tempo e l’opzione di uno smembramento deve essere sempre presa in considerazione. Anche Bmw si è separata da Rover”. A Francoforte il titolo DaimlerChrysler cede circa mezzo punto percentuale a quota 49,3 dopo il balzo di venerdì in seguito all’annuncio dell’accordo per la cessione di una quota del 7,5% di Eads.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …