1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Daimler: secondo trimestre solido, titolo dà la spinta al settore

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Con un Ebitda in crescita del 5,6% a 3,97 miliardi di euro il gruppo tedesco Daimler ha significativamente battuto le attese degli analisti. La mattinata borsistica del produttore auto è da incorniciare, con una performance al momento pari al +4,87%, il titolo Diamler sta trascinando al rialzo l’intero comparto auto europeo.

L’indice SXAP, che replica le performance dei principali titoli del settore del Vecchio Continente, registra un incremento del 3,77%. Beneficia del sentiment positivo anche Fiat Chrysler che su Piazza Affari passa di mano a 5,99 euro, in rialzo del 3,81%.

Nonostante 1 miliardo di euro spesi in costi operativi, il gigante tedesco è riuscito a consolidare la propria leadership nel segmento delle macchine del lusso, dei furgoni e degli autobus. Il management si è detto fiducioso riguardo al raggiungimento degli obiettivi di redditività stabiliti per l’esercizio 2016.

Nel frattempo a Francoforte il titolo guadagna passa di mano a 57,91 euro, registrando lo sprint maggiore dal 20 giugno scorso.