1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Daimler prevede crescita sostenuta nel 2011: “sarà un anno da record”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Daimler sulla strada della crescita. Il gruppo automobilistico tedesco prevede di realizzare nel 2011 un utile lordo significativamente maggiore rispetto a ai 7,2 miliardi del 2010. “Siamo sulla strada di una crescita profittevole”, ha dichiarato Dieter Zetsche, presidente del board di Daimler, prima della conferenza stampa a Berlino. Il top manager ha anticipato che nei primi tre mesi dell’anno, le vendite sono state superiori a quelle dell’anno prima. Le vetture del solo marchio Mercedes-Benz sono cresciute del 12%. Le conseguenze del disastro in Giappone, seppur ancora incerte, sembrano non avere nessun impatto sulla produzione. “Vogliamo che il nostro anniversario sia un anno da record”, ha detto Zetsche. Daimler ha inoltre confermato la sua volontà a sviluppare i veicoli elettrici. Ieri la società ha siglato un accordo con Bosch per creare una joint venture specializzata in motori elettrici.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…